Servizi

ASSISTENZA LEGALE

L’agenzia d’Affari Rossi, mediante il suo ufficio legale interno, offre ai propri clienti assistenza durante l’intera trattativa; un Avvocato seguirà costantemente lo sviluppo della trattativa garantendo ai vari soggetti interessati tutte le tutele necessarie. L’Avvocato sarà, inoltre, disponibile per risolvere problemi inerenti all’immobile o all’azienda da vendere o da acquistare anche prima dell’inizio della trattavia vera e propria.

DEPOSITI FIDUCIARI

Al fine di garantire la massima tranquillità dei vostri acquisti, l’agenzia d’Affari Rossi prevede la possibilità, a prezzi molto competitivi, sempre mediante il suo ufficio legale interno, di costituire depositi fiduciari a garanzia della compravendita. Un professionista imparziale custodirà assegni o altri titoli che verranno svincolati secondo le modalità concordate dalle parti.

ASSISTENZA TECNICO AMMINISTRATIVA

Il passaggio di titolarità di un’azienda, così come la sua apertura ex novo, prevede sempre l’obbligo di espletare tutta una serie di adempimenti amministrativi. Un gruppo di professionisti nostri partner, Ingegneri, Architetti e Geometri di fiducia, potrà seguire tutte le pratiche necessarie per l’inizio o la modifica della vostra attività.

STRUMENTI FINANZIARI

Mediante la nostra collaborazione con Centri Studi Finanziari e Mediatori Creditizi, possiamo presentarvi un team di professionisti che si occuperà della redazione di business plan, valutazioni aziendali e analisi di gestione, possibilità di accesso al credito, oltre a fornirvi tutta una serie di strumenti finanziari che possono agevolare l’acquisto, la ristrutturazione e la promozione pubblicitaria della vostra attuale o futura azienda.

ASSICURAZIONE E SERVIZI VARI

Ogni attività ha bisogno di fornitori e di servizi quali assicurazioni, garanzie per contratti d’affitto etc. Nel corso degli anni abbiamo selezionato un nutrito numero di aziende serie ed affidabili che possono offrirvi tutti i prodotti ed i servizi di cui necessitate. Sarà nostra cura presentarvi e raccomandarvi a suddette aziende perchè possiate instaurare con loro un proficuo rapporto di lavoro.

H.A.C.C.P.

L’Agenzia d’Affari Rossi offre a tutti i suoi clienti:

- la formazione H.A.C.C.P. sia per il semplice addetto che per il responsabile
- l’aggiornamento quinquennale della formazione
- la stesura del piano di autocontrollo personalizzato per il tipo di attività e per le esigenze degli addetti
- la verifica analitica delle procedure, ovvero le periodiche analisi batteriologiche mediante prelievo di tamponi di superficie e di matrici alimentari, in collaborazione con un Laboratorio di Analisi accreditato ed autorizzato presso il Ministero della Salute
- sopralluoghi, revisioni e risoluzione di problemi specifici nell’ambito dell’igiene degli alimenti.

L’H.A.C.C.P. è stato introdotto in Europa negli anni Novanta, con la Direttiva 43/93/CEE (recepita in Italia con il D.Lgs 155/1997), che prevede l’obbligo di applicazione del protocollo H.A.C.C.P. per tutti gli operatori del settore alimentare. Questa normativa è stata sostituita dal Reg. CE 852/2004 entrato in vigore dal 01/01/2006 e recepito in Italia con il D.Lgs 193/2007, con quale viene inoltre definitivamente abrogato il D.Lgs. 155/1997 e vengono decretate le sanzioni per inadempienza al Reg. CE 852/2004. Sono tenuti a dotarsi di un piano di autocontrollo: farmacie, operatori nel campo della ristorazione, bar, pasticcerie, rivenditori alimentari e ortofrutta, tabaccherie, Bed and Breakfast, salumerie, gastronomie, macelli, macellerie, pescherie, panifici, in pratica, tutti coloro che sono interessati alla produzione, alla preparazione, alla trasformazione, alla fabbricazione, al confezionamento, al deposito, al trasporto, alla distribuzione, alla manipolazione, alla vendita ed alla somministrazione di prodotti alimentari e bevande.
L’H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un controllo sulla contaminazione alimentare; si basa sull’analisi sistematica dei punti della lavorazione degli alimenti onde prevenire i pericoli di contaminazione di natura biologica, chimica e alimentare. Ha, fondamentalmente, a cuore la salute del consumatore. Esso riguarda ogni singolo operatore della filiera alimentare stimandone rischi e pericoli e serve a stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi sanitari, monitorandola punto per punto.
Nasce negli anni ’60, da un’idea americana applicata ai voli interspaziali per evitare la contaminazione alimentare nello spazio e si pone come finalità quella di intervenire prontamente in caso di rilevazione di problemi evitando di continuare la fase di commercializzazione del prodotto e di ridurre i costi che si produrrebbero dalle conseguenze di un’immissione sul mercato di un prodotto contaminato.

Ricerca veloce mq
trova casa Il trova case
Descrivi la casa che stai cercando.
La troveremo per te!